Montagne di Libri

La Libreria La Ghiringhella in collaborazione con il CAI Concorezzo presentano:

Le montagne sanno aspettare!
Prepariamoci con qualche buon libro a tornare sui monti nei prossimi mesi!

Gli amici del Club Alpino Italiano della Sezione di Concorezzo che utilizzeranno per l’anno 2021 la procedura di “tesseramento online” riceveranno un buono sconto del 5% spendibile su un acquisto a scelta.

Ecco qualche consiglio di lettura:

Simone Moro

Ho visto l’abisso

Chi vuol toccare il cielo deve mettere in conto il rischio di precipitare nell'abisso. Eppure, spesso proprio quell'istante di buio e terrore insegna più di mille altre esperienze e fa scaturire le risorse per risalire dalle infime profondità in cui si è caduti. L’avventura a lieto fine di Simone Moro e Tamara Lunger sul Gasherbrum, nell’ultimo libro dell’alpinista bergamasco.
Matteo Righetto

I prati dopo di noi

Mentre le pianure arroventate sono in fiamme, la montagna rappresenta l’ultimo, precario, rifugio. Una storia simbolica sul destino dell’umanità, nutrita dell’amore per l’ambiente, popolata da personaggi vivissimi e raccontata da Matteo Righetto con il suo talento eccezionale nella rappresentazione della natura e dell’avventura.
Luca Mercalli

Salire in Montagna

L’autore affronta, con questo libro molto personale, il tema del riscaldamento climatico attraverso una narrazione in prima persona che racconta la propria esperienza del «salire in montagna»: il tentativo di persuadere della necessità di un cambiamento della nostra esistenza, attraverso una vicenda esemplare. Per salvarci dall’emergenza climatica e ridare spazio alla contemplazione di ciò che resta della natura.
Le regole del cammino

Antonio Polito

Che cosa accade quando ci mettiamo in cammino, per ritrovarci, dopo tanta strada, cambiati? Che valore assumone la comunità, le regole, le relazioni? Come trovare un nuovo equilibrio e curare i nostri mali? Un appassionante itinerario attraverso l'italia minore e, in parallelo, un percorso spirituale e collettivo.

69 Comments

Leave a Reply