Guida alla Milano Cristiana

GUIDA ALLA MILANO CRISTIANA

Dieci itinerari attraverso la Milano cristiana: dieci percorsi che spaziano dal Centro, alla cerchia dei Navigli, fino ad alcune possibili esplorazioni fuori porta. Luoghi noti e meno noti, del passato e del presente. Pure oggi, infatti, nella metropoli lombarda vengono compiute scelte ed esistono luoghi la cui radice è nel Vangelo.

La guida suggerisce anzitutto monumenti, dipinti e sculture: altrettanti inviti ad assaporare, quartiere dopo quartiere, una città forse non abbastanza nota e certo mai scontata.
Ma anche istituzioni, persone e storie che esprimono il volto di una Milano viva e solidale. Da conoscere e da amare. All’interno del volume il lettore troverà:

La descrizione e la storia dei principali monumenti. Le organizzazioni che operano nell’ambito della solidarietà. Un ricco apparato iconografico. I luoghi ove si celebra la santa messa in lingua straniera.

RECENSIONI

In occasione dell’apertura 
dell’Expo, dieci itinerari attraverso la Milano cristiana con uno sguardo sulla città del passato e del presente. 
La guida – che si inserisce nella collana Itinerari dello Spirito – suggerisce anzitutto monumenti, dipinti e sculture: altrettanti inviti ad assaporare, quartiere dopo quartiere.
 Milano, una città forse non abbastanza nota e mai scontata. Ma anche istituzioni, persone e storie che esprimono il volto di una Milano viva e solidale.
Da conoscere e da amare

Paolo Sartor si occupa di catecumenato e iniziazione cristiana a Milano ed è membro della consulta dell’Ufficio Catechistico Nazionale. Dottore in teologia, insegna presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano e quello di Firenze; è accompagnatore spirituale dei pellegrinaggi in Terrasanta. Per le Edizioni San Paolo ha scritto: ABC per la conoscenza e la celebrazione dell’Eucaristia (2005); ABC per riscoprire il Battesimo (2007, con P. Caspani); I quattro Vangeli (2008, con G. Perego, A. Ciucci e M. Fossati) e, ancora con A. Ciucci, Il grande dono. Via crucis per bambini e ragazzi (2009), A tavola con Abramo. Le ricette della Bibbia (2012).

[Facebook] [Twitter] [Email]

Leave your reply